Politica

“Per i rom solo una parola: ruspe. Basta illegalità”
Salvini torna alla carica, manifestazione a Roma

di  Antonio Menna  -  18 Marzo 2016

“Andro’ personalmente a liberare la casa occupata dai rom abusivi per restituirla ai legittimi proprietari! Basta illegalità, basta soprusi. E per questa gente solo una parola: ruspe!”. Lo dichiara, secondo quanto riportato dall’Ansa, il leader della Lega nord, Matteo Salvini.

“La vicenda  in provincia dell’Aquila – continua Salvini, secondo la nota Ansa –  denunciata da alcuni quotidiani sull’occupazione abusiva di un appartamento da parte di alcuni rom mentre i proprietari erano fuori è scandalosa e va risolta rapidamente”.

Il segretario della Lega ha anche annunciato che il prossimo 23 marzo sarà proprio in Abruzzo per un giro organizzato con il Movimento “Noi con Salvini”. Domenica 20 marzo, invece, Salvini tornerà a Roma. Sarà presente, per la precisione, a palazzo Rospigliosi, alla scuola di formazione della Lega Nord e di Noi con Salvini. Si tratta dell’ultima giornata di un ciclo di incontri dedicati ai temi del Centro-Sud.

L’intervento di Salvini è molto atteso anche per le vicende del centrodestra romano in vista delle prossime elezioni comunali. Sembra ormai tracciata la linea del sostegno a Giorgia Meloni, con Forza Italia e Berlusconi attestati difesa della candidatura di Bertolaso. Un centrodestra spaccato con una polemica destinata ad alimentarsi ancora.

Elezioni comunali a Roma, da Salvini nuovo stop a Bertolaso: “Ha fatto troppe uscite infelici”