Italia

Meteo, pioverà sabbia
Arriva lo Scirocco del Sahara

di  Redazione  -  12 Maggio 2017

Pioverà sabbia dal cielo sull’Italia. Non si tratta di una predizione o di una piaga d’Egitto, ma più semplicemente quanto revisto dai meteorologi nostrani che hanno spiegato dettagliatamente il fenomeno.

Si tratterà della sabbia del deserto che è pronta ad arrivare sul Belpaese tra poche ore – stando a quanto riportato dal portale Ilmeteo.it – sospinta da forti venti di Scirocco, dal Sahara a molte regioni italiane

SABBIA DESERTICA – L’arrivo dell’anticiclone Hannibal, porterà una buona quantità di sabbia del Sahara destinata a rimanere sospesa nell’atmosfera per diverso tempo.

ITALIA NEL MIRINO – Già a partire dalla giornata di Giovedì 11 Maggio la sabbia del deserto interessa buona parte delle regioni meridionali, per poi spingersi ben più a Nord tra Venerdì e Sabato.

ZONE A RISCHIO – Le aree più esposte saranno quelle del Sud (Sicilia, Calabria, Campania, Basilicata e Puglia) dove si potrà ammirare uno scenario davvero suggestivo, con il cielo che diventerà leggermente rossastro.

PIOGGIA SPORCA – Un altro importante fattore saranno le precipitazioni: da Giovedì buona parte del pulviscolo potrebbe cadere al suolo trasportato dalla pioggia, coprendo ogni cosa di un sottile velo rossastro. Dunque, evitate di lavare le vostre auto…CONTINUA A LEGGERE

Fonte: Ilmeteo.it