Archivio

Governo Lega 5 stelle, spuntano i nomi

di  Redazione  -  14 Maggio 2018

Governo Lega 5 stelle, spuntano i primi nomi: Giulio Sapelli o Giuseppe Conte. Questi i due professori identificati come possibili premier.

Il primo, noto economista e docente alla Statale di Milano, il secondo, ordinario di diritto privato all’Università di Firenze, vicepresidente del Consiglio di presidenza della Giustizia amministrativa, sarebbero stati contattati nella notte dai vertici dei due partiti vincitori delle elezioni del 4 marzo. Questo quanto riasulterebbe alle ultime indiscrezioni rilanciate da Vorriere.it

Il settantunenne Giulio Sapelli, è stato anche inei Cda di Eni e Unicredit. Il più giovane Giuseppe Conte, 41 anni, era il candidato ministro della Pubblica amministrazione nella lista dei ministri pentastellata, con compiti di deburocratizzazione e meritocrazia.

Il programma di oggi

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, riprenderà oggi le consultazioni. Alle 16,30 salirà al Quirinale la delegazione di M5S composta dai capigruppo di Senato e Camera, Danilo Toninelli e Giulia Grillo, e il capo politico del movimento, Luigi Di Maio. Alle 18 sarà la volta della delegazione della Lega composta dai capigruppo di Senato e Camera, Gian Marco Centinaio e Giancarlo Giorgetti e dal segretario federale del partito, Matteo Salvini.