4 settembre 10:46  |  POLITICA

Aggressione per il Senatore del Movimento 5 Stelle Alberto Airola. Il parlamentare pentastellato è stato preso a pugni e rapinato in strada a Torino.

Per il politico è stato necessario  il trasferimento in ospedale a seguito di quello che sembra essere un tentativo di furto. L’esponente del Movimento 5 stelle è stato avvicinato in corso Giulio Cesare nel capoluogo piemontese in cui risiede da due uomini ed è finito al nosocomio Giovanni Bosco.

Il fatto, stando a una prima ricostruzione, è accaduto intorno all’una e mezza in via Cremona, nel quartiere Aurora in cui il senatore abita.

Soccorso dai residenti, Airola  è stato accompagnato all’ospedale Giovanni Bosco. Sull’episodio sta indagando la Digos. Non è chiaro infatti se all’origine dell’episodio ci possa essere una sua azione contro la piccola criminalità della zona o si tratti di una semplice rapina. Le condizioni di Airola comunque non sono gravi, è già stato dimesso.

Come riportato dal quotidiano Repubblica pare che ad aggredire il politico siano stati due nordafricani e sarebbe in corso una caccia all’uomo per individuarli.