7 agosto 14:38  |  LIFE STYLE

Prossimi tre giorni con l’Italia divisa in due, sia per quanto riguarda le temperature che le precipitazioni. La nota dolente è per il Centro-Sud Italia, che continuerà ad avere temperature elevate e a non vedere piogge. Entriamo nel dettaglio previsionale, partendo come sempre dalla situazione atmosferica.

SITUAZIONE – Temporaneo aumento della pressione al Nord dopo i temporali di Domenica 6, Centro-Sud influenzato da Lucifero, ma con un clima un po’ meno caldo anche al Centro. Un veloce ciclone passerà per il Nord Italia tra il 10 e l’11 Agosto.

LUNEDI 7 AGOSTO – Più ventoso rispetto ai giorni precedenti. Cielo in prevalenza poco o parzialmente nuvoloso su tutte le regioni. Da segnalare il probabile sviluppo di temporali pomeridiani in Basilicata e possibili isolati rovesci sull’Appennino emiliano.

MARTEDI 8 AGOSTO – Temporali dalle Alpi e Prealpi di Piemonte e Lombardia si portano fin verso la pianura ed entro sera raggiungono anche il Trentino Alto Adige. Più soleggiato sul resto del Nord e al Centro-Sud.

MERCOLEDI 9 AGOSTO – Ancora sviluppo di temporali su Alpi, Prealpi e in locale sconfinamento verso le alte pianure. Bel tempo soleggiato e caldo intenso al Centro-Sud.

TEMPERATURE – Al Nord tornano in media col periodo, ancora molto calde con valori tra 35 e 41° al Centro-Sud.

 

(fonte IlMeteo.it)