LIFE STYLE

il  13 settembre 15:31

Meteo, arrivano le piogge torrenziali: attenzione in queste zone

 

Il Mediterraneo centrale non è più scenario di alta pressione e per questa ragione a partire dalla giornata di giovedì ci saranno precipitazioni e tempo in peggioramento nel nostro paese. Dopo una pausa in cui ci sarà bel sole e tempo nella giornata di mercoledì, le previsioni confermano un peggioramento del meteo più visibile nella giornata di giovedì.

 

Il tempo peggiorerà nella giornata di giovedì tra le Alpi e le Prealpi, soprattutto nel Nord ovest, nella Liguria e nell’alta Toscana. Al sud ci sarà bel tempo con sole e con le temperature massime tra i 24 e i 26°. Giovedì si assisterà a un peggioramento al nord con piogge e temporali che saranno più intensi nelle Alpi, nelle Prealpi e nelle aree pedemontane del nord est, con piogge anche nella Liguria. Per quanto riguarda il resto di italia, ci sarà sole con temperature in aumento, soprattutto nelle Isole Maggiori. Le temperature in aumento sono una caratteristica di questa parte di stagione.

Il Nord

Il mattino cieli nuvolosi che si alternano a schiarite, con piogge in Liguria.

Il pomeriggio ancora tempo instabile con piogge e rovesci nelle regioni tranne nell’Emilia. La sera ancora tempo instabile con piogge intense nel nord est, mentre sarà asciutto in Romagna e in Piemonte. Le temperature minime e le massime saranno in aumento. I venti saranno moderati e i mari poco mossi.

Il Centro

Il mattino ci sarà sole in varie regioni tranne nuvole in Toscana e in Lazio, ma non ci saranno piogge. Il pomeriggio ancora tempo stabile e sole nell’Adriatico e nel Tirreno. La sera ancora tempo stabile nelle coste e nelle aree interne, potrebbe piovere nell’alta Toscana. Le temperature minime aumenteranno e le massime saranno stabili. I venti saranno deboli o moderati e i mari agitati.

Il Sud e le Isole

Il mattino ci sarà sole e tempo stabile nelle aree peninsulari e insulari tranne delle nuvole in Campania e in Sardegna. Il pomeriggio ancora tempo stabile con sole ovunque tranne delle nuvole in Campania, ma non pioverà. La sera ancora tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Le temperature minime e le massime saranno stabili. I venti saranno deboli e i mari poco mossi.