10 agosto 17:40  |  ITALIA

Infradito, addio. La nuova moda dell’estate si chiama “Nakefit” e promette di cambiare l’approccio degli italiani alla spiaggia, ma anche alla palestra o ai luoghi pubblici in periodi estivi.

Il prodotto, a dispetto del nome, è una novità tutta italiana, realizzato da una startup del BelPaese per rivoluzionare il modo di camminare. Si tratta in breve di superfici gommate aderenti che permettono di camminare su qualsiasi superficie senza bruciarsi o farsi male. Il prodotto innovativo si sostanzia in un paio di suole autoaderenti, ipoallergeniche,  che si attaccano alla pianta del piede .

Non si indossano come scarpe e non permettono il passaggio di sporco o infezioni (almeno nella parte coperta del piede). Particolarmente comode per i bambini (che spesso si levano le scarpe), ma anche per chi va in barca o in luoghi dove è comodo essere scalzi, ma si teme il passaggio di verruche o altri fastidiosi problemi..

Si pensi alla piscina o alle terme o ancora per le passeggiate sugli scogli: Nakefit sono perfette per tutte le superfici e le pavimentazioni e consentono di non portare con voi altre scarpe di ricambio, infradito o protezioni. Le suole sono facili da indossare, da togliere, resistenti all’acqua e ai tagli, elastiche, anti-scivolo e proteggono il piede da qualsiasi batterio.