CHIUDI
TEMI PRINCIPALI
sabato, 21 aprile 2018

Donald Trump, prima ironia, poi preoccupazione.

“Donald Trump malato”, il video mostra il dettaglio

Un video e alcune immagini che ritraggono il presidente Usa stanno facendo molto discutere il web e i media di tutto il pianeta.

Durante il suo discorso a Washington per illustrare la nuova strategia per la sicurezza nazionale ha bevuto un bicchiere d’acqua afferrandolo con due mani.

“Trump reinventa l’atto di bere acqua ogni volta che lo fa”, ha osservato un utente su un social. “Beve l’acqua come un bambino di quattro anni da una tazza per infanti”, deride un altro.  Un terzo utente suggerisce che la causa siano le sue mani troppo piccole, rievocando l’accusa di Marco Rubio sfruttando una delle debolezze del tycoon.

Problemi di salute? Le ipotesi

Ma altri ancora evocano anche possibili problemi di salute, dalla demenza senile al morbo di Parkinson. Non e’ la prima volta che sui social media emergono timori sulle condizioni del presidente. In precedenza Trump era finito nel mirino anche per alcuni problemi di pronuncia nel discorso sul riconoscimento di Gerusalemme come capitale. E c’è un giallo sulla sua firma che – secondo alcuni – sarebbe troppo “tremolante” e potrebbe far pensare ad un accenno di morbo di Prkinson.

Nessuna conferma ufficiale è però arrivata dalla Casa Bianca e, dunque, molto probabilmente si tratta solo di fantasie alimentate dal web e dai social network

Il video