ITALIA

il  17 giugno 08:35

Mps, spunta il video choc
Dubbi sul suicidio di Rossi

In un video – pubblicato dal sito del New York Post – gli ultimi attimi di vita di David Rossi, capo area comunicazione di Banca MontePaschi precipitato dalla finestra del proprio ufficio a Siena. 

Il filmato di una telecamera di sorveglianza mostra l’impatto al suolo con del dirigente e le fasi immediatamente successive che accendono terribili interrogativi sulle cause del decesso.

Negli attimi successivi alla caduta, infatti, si vede il corpo di Rossi ancora muoversi e l’arrivo di due persone dal passo apparentemente calmo. Uno dei due si avvicina a pochi centimetri e dopo averlo guardato si allontana senza la fretta o l’agitazione che ci si aspetterebbe in quel contesto.

Il quotidiano americano si chiede se queste due persone possano aver avuto un ruolo nella morte di Rossi ricordando che sul presunto suicidio è stata aperta un’inchiesta della procura di Roma, anche sulla scorta delle dichiarazioni pubbliche della moglie dell’uomo che ha spiegato di ritenere impossibile una decisione così drammatica da parte del marito.

Per il 25 giugno è in programma una simulazione della caduta con un manichino dopo che il 6 aprile scorso era stata riesumata la salma di Rossi. Evidentemente gli investigatori vogliono vederci chiaro sulla dinamica di un evento che, anche alla luce del video, appare sempre meno chiara.

IL VIDEO DEL NEW YORK POST