LIFE STYLE

il  3 ottobre 14:48

Grande Fratello Vip: guardie zoofile a Canale 5

Blitz delle guardie zoofile negli studi di Canale 5. Le trasmissioni Chi ha incastrato Peter Pan?, condotta da Paolo Bonolis, e il Grande Fratello Vip avevano richiesto al comune di Roma la possibilità di usare animali nel corso delle trasmissioni. Una richiesta che l’Ufficio spettacolo del Campidoglio non ha accolto perché, si legge sul profilo Facebook dell’associazione Earth, non risultavano rispettate le condizioni di tutela per la loro salute. In particolare il programma di Bonolis aveva chiesto di poter utilizzare delle cicogne, mentre un serpente sarebbe dovuto entrare nella casa del Grande Fratello Vip 2017.

Per verificare che la disposizione del Comune venisse rispettata, le guardie zoofile di Earth si sono recate negli studi di Canale 5, al Centro Safa Palatino. Stupore tra i tecnici e gli autori dei programmi, secondo i quali “questi controlli prima non c’erano mai stati”. “La tutela degli animali sui set è una tematica importante e ringraziamo il dipartimento ambiente e tutela animali per la sua attenzione al tema”, si legge sulla pagina Facebook di Earth.

 

Il serpente (ma è solo un’ipotesi) che sarebbe dovuto entrare nella casa più spiata d’Italia potrebbe essere quello di Cristiano Malgioglio. Stando a quanto riporta il settimanale Novella 2000 il cantante e autore che spopola nella trasmissione televisiva è affezionatissimo a lui e non lo avrebbe mai lasciato a casa per lunghi periodi. Tra l’altro un rettile è già entrato nella casa del Grande Fratello 2009: si tratta del serpente della concorrente Siria.