CHIUDI
TEMI PRINCIPALI
giovedì, 18 ottobre 2018

Gli slideshow approdano su Facebook, ma solo per iOs. Il social network rende disponibile da oggi un nuovo modo per trasformare foto e video in una unica presentazione con musica e titolo personalizzato. Scattare foto e condividere ciò che si è fatto nei weekend, che sia una riunione di famiglia, un viaggio con gli amici, o un pranzo eccezionale, sarà possibile unendo le immagini speciali in un unico format che catturi lo spirito del momento.

Slideshow è stato inizialmente introdotto nella app Moments ed è stato testato nell’app principale di Facebook in diversi Paesi a partire da Dicembre 2015. Facebook continuerà ad aggiungere nuovi temi e musiche tra le quali scegliere (per ora osno disponibili Inspired, Nostalgic, Playful, Night Out, Birthday, Epic, Thankful, Tropical, Bollywood, e Amped) così da offrire sempre più opzioni. Slideshow sarà disponibile in tutto il mondo su iOS entro la fine della settimana.

Come si usa Slideshow:

1. Se nelle ultime 24 ore sono state scattate 5 o più foto o video, Facebook mostrerà l’anteprima di uno Slideshow già pronto in alto nel News Feed, nel box “A cosa stai pensando” che appare quando si apre l’app di Facebook. Ci sarà, poi, la possibilità di personalizzarlo e modificarlo, aggiungendo o rimuovendo immagini e video, selezionando uno tra i 10 temi con un dedicato visual e musica, e poi aggiungere un titolo e taggare gli amici.

2. Se appariranno degli Slideshow nel News Feed pubblicati dagli amici, Facebook suggerirà di provare la nuova funzione dando così la possibilità di selezionare 5 o più tra le immagini/video per creare uno Slideshow.