ITALIA

il  14 novembre 12:38

Eliminazione Italia, Salvini dà la colpa ai migranti

“Fuori dai mondiali. Per molti di noi sarà la prima volta da quando siamo nati. E vorrei poter dire che è stata colpa della sfortuna, dell’arbitro o di chissà cosa, ma non è così. Il fatto è che nello sport, come in ogni altro ambito, se punti tutto sugli stranieri e trascuri gli italiani, poi ne paghi le conseguenze. Ora, per favore, ripartiamo dai nostri giovani”.  Parole di Giorgia Meloni Leader di Fratelli d’Italia che fa eco alle dichiarazioni di un altro leader del Centro-Destra.

Eliminazione Italia, Salvini dà la colpa ai migranti

Anche Matteo Salvini ha infatti affidato a Twitter un pensiero che farà discutere. “Troppi stranieri in campo, dalle giovanili alla Serie A, e questo è il risultato. e più spazio ai ragazzi italiani, anche sui campi di calcio.” ha scritto il numero uno della Lega.

Intanto si riuniscono i vertici del Coni e all’incontro post-eliminazione parteciperà anche il Ministro per lo Sport Luca Lotti. Non sono state chieste ancora dimissioni a vertici della federcalcio e ancor meno all’allenatore Giampiero Ventura, ma pare che sia quella l’intenzione dei vertici dello sport italiano.