3 ottobre 17:08  |  LIFE STYLE

Due notizie davvero spiacevoli per Paolo Bonolis. Anche se non collegate direttamente tra loro, riguardano entrambe la trasmissione Chi ha incastrato Peter Pan che il presentatore conduce su Canale 5.

Blitz negli studi di Canale 5, guardie irrompono a Chi ha incastrato PeterPan

La prima arriva dalla cronaca e parla di un vero e proprio blitz delle guardie zoofile negli studi di Canale 5. Le trasmissioni Chi ha incastrato Peter Pan?, condotta da Paolo Bonolis, e il Grande Fratello Vip avevano richiesto al comune di Roma la possibilità di usare animali nel corso delle trasmissioni. Una richiesta che l’Ufficio spettacolo del Campidoglio non ha accolto perché, si legge sul profilo Facebook dell’associazione Earth, non risultavano rispettate le condizioni di tutela per la loro salute.

LEGGI ANCHE: BLITZ AL GRANDE FRATELLO – GUARDIE NELLA CASA DEI VIP

In particolare il programma di Bonolis aveva chiesto di poter utilizzare delle cicogne, mentre un serpente sarebbe dovuto entrare nella casa del Grande Fratello Vip 2017.

Per verificare che la disposizione del Comune venisse rispettata, le guardie zoofile di Earth si sono recate negli studi di Canale 5, al Centro Safa Palatino. Stupore tra i tecnici e gli autori dei programmi, secondo i quali “questi controlli prima non c’erano mai stati”. “La tutela degli animali sui set è una tematica importante e ringraziamo il dipartimento ambiente e tutela animali per la sua attenzione al tema”, si legge sulla pagina Facebook di Earth.

Chiusura del programma

La seconda spiacevole informazione per il mattatore delle reti Mediaset arriva da alcune indiscrezioni del sito DavideMaggio.it.   “Stando a quanto ci risulta – si legge su questo sito informatissimo sui retroscena della Tv – La nuova edizione di Chi ha incastrato Peter Pan?, in onda ogni giovedì in prima serata su Canale 5, potrebbe essere oggetto di un taglio di due puntate rispetto alle previsioni iniziali”

“La decisione di Mediaset arriverebbe dopo i bassi ascolti ottenuti dallo show condotto da Paolo Bonolis nella seconda puntata di giovedì 28 settembre 2017″, prosegue il blog. Un’ipotesi che, effettivamente, troverebbe conferma nei numeri: dopo il buon esordio del debutto (18% di share con 50mila spettatori in più sul competitor Provaci ancora prof? su Rai 1), infatti, nel secondo appuntamento la trasmissione ha subito un crollo (crollando al 13.26 % contro i 18.93% della fiction con Veronica Pivetti).

Le indiscrezioni non sono state seguite nè da conferma nè da smentita da parte di Mediaset.

LEGGI ANCHE: BLITZ AL GRANDE FRATELLO – GUARDIE NELLA CASA DEI VIP