ITALIA

il  15 giugno 10:35

Berlusconi si è svegliato
Ora è in terapia intensiva

Silvio Berlusconi si è risvegliato ed è tornato cosciente con qualche minuto di anticipo rispetto al previsto. A riferire la notizia è il quotidiano Libero che ha riportato il decorso post-operatorio del leader di Forza Italia. “Il professore Alberto Zangrillo – ha riferito il giornale – dopo l’intervento a cuore aperto di Silvio Berlusconi, durato quattro ore, si è detto soddisfatto. Tutto è andato come previsto, al San Raffaele. Ed è andata anche meglio del previsto, forse, la nottata tra martedì e mercoledì. Zangrillo, col passare delle ore, ha progressivamente ridotto i sedativi, controllando costantemente sul monitor i parametri vitali”.

L’ex premier resterà in terapia intensiva almeno 24 ore prima di iniziare un percorso di riabilitazione che potrebbe iniziare presso il nosocomio milanese e proseguire presso l’abitazione di Arcore.

Paolo Berlusconi – fratello del presidente del Milano – ha in mattinata smorzare le polemiche scaturite a seguito delle foto di Francesca Pascale, immortalata in lacrime mentre era affacciata al balcone della stanza in cui è ricoverato il compagno Silvio:  “Le donne sono facili da commuovere – ha dichiarato il fratello del leader politico aggiungendo un particolare romantico – Quando sono donne che amano un uomo hanno tutto il diritto di commuoversi”,