CHIUDI
TEMI PRINCIPALI
sabato, 21 aprile 2018

Tempo di elezioni, campagne elettorali e bufale. Ebbene sì, le imminenti consultazioni politiche hanno scatenato il web. Non mancano le notizie false, inventate per screidtare il politico di turno.

E’ il caso ancora una volta della Boldrini e di nuovo è coinvolta la famiglia della Presidente della Camera. La famiglia finta, naturalmente.

Il fratello della Boldrini, la nuova bufala italiana

Ebbene sì. Un nuovo componente è stato aggiunto da qualche burlone sui social al nucleo familiare della politica italiana.

Questa volta, però, la bufala circola su WhatsApp e non vi è modo di rintracciare il vero proprietario del volto diffuso di conversazione in conversazione e, alla fine, approdato anche sui social.

Dopo Augusto, Augusto II e Temistocle – personaggi mai esistiti – i programmi di messaggistica parlano di un fantomatico Luca Boldrini, «figlio del fratello di Laura Boldrini».

Tutto falso, tutta una bufala

Tutto falso, come segnala il sito Bufale.net che ha oscurato la foto della persona rappresentata che, ovviamente, non è parente della parlamentare.

Dunque la notizia è rigorosamente fasulla. Diffidiamo anche noi dal credere a notizie non verificate e non diffuse da organi di informazione quali, ad esempio, testate giornalistiche.

L’informazione è una cosa seria.